Home / CAMERA DA LETTO  / Camera da Letto Feng Shui: Ecco come Arredarla

Camera da Letto Feng Shui: Ecco come Arredarla

Per avere una camera da letto Feng Shui bisogna mettere in pratica delle vere e proprie regole previste da questa antica arte cinese per evitare dispersioni di energia e, anzi, far si che confluiscano nel

camera da letto feng shui

Per avere una camera da letto Feng Shui bisogna mettere in pratica delle vere e proprie regole previste da questa antica arte cinese per evitare dispersioni di energia e, anzi, far si che confluiscano nel modo più corretto all’interno dell’ambiente abitativo.

Il letto secondo il Feng Shui

La camera da letto Feng Shui è il luogo in cui si recuperano le energie, è l’ambiente della casa da arredare con maggiore cura perché deve poter essere in grado di lasciare fuori dalla porta tutto ciò che risulta negativo per un sereno riposo come ansie, stress e possibili cause di disturbo.

Il letto è il fulcro dell’arredo, è lo strumento per mezzo del quale il corpo si rigenera e deve avere delle caratteristiche ben precise:

  • in legno con una struttura a doghe e possibilmente privo di parti metalliche
  • non deve assolutamente avere alcun comando elettrico o parti motorizzate
  • le parti che lo compongono devono essere unite tra loro con degli incastri e con pochissimo collante

Posizione del letto

Il letto va posizionato il più lontano possibile dalla porta d’ingresso della stanza e, più nello specifico è ideale creare almeno un angolo retto sulla traiettoria che va dall’ingresso della stanza al raggiungimento del letto stesso con la testiera appoggiata a un muro senza finestre.

Inquadrando il letto all’interno dell’intera abitazione, invece, il Feng Shui prevede che sia posizionato il più lontano possibile dalla porta di ingresso della casa e che, nel tragitto dalla porta al letto si formino ben 3 angoli retti. Perché è così importante la posizione del letto?

Perché il Feng Shui riprende degli aspetti primitivi, gelosamente custoditi in ogni essere umano, che prevedono un miglior riposo quando non si deve essere vigili e preoccupati per qualche attacco esterno nel momento del sonno, quindi dell’incoscienza e: qual è il punto di accesso alla nostra casa (quindi alla nostra intimità) se non la porta di ingresso?

Se poi vuoi fare le cose perfette, ti consigliamo di utilizzare anche un ottimo materasso, a gravità zero che migliori e corregga la postura. Puoi trovare degli ottimi modelli dall’azienda tutta italiana  auroradagostino.it!

Ordine, ordine, ordine

L’ordine è la regola delle regole per un arredamento secondo il Feng Shui. L’ideale è avere meno arredi possibili, non creare inutili confusioni con oggetti ammassati nella stanza perché la confusione esterna crea inevitabilmente malessere interiore.

Mai permettere ai mobili di incombere sul letto, vanno tenuti sempre alla giusta distanza. Ecco che, ad esempio, le camerette a ponte sono una soluzione assolutamente inaccettabile per il Feng Shui.

Illuminazione

Assolutamente vietati i lampadari che puntano direttamente sul letto. Preferire sempre lampade da comodino o piantane in modo da garantire la giusta luce, meglio se leggermente soffusa, sempre per conciliare il relax.

Il materiale ideale per le lampade dovrebbe essere sempre naturale come il legno e il vetro, meglio evitare qualsiasi tipo di metallo.

Accessori e Pitture per le pareti

Gli accessori da evitare per la camera da letto Feng Shui sono gli specchi che riflettono il letto (in generale si consiglia di ridurre al minimo possibile la presenza di specchi nella camera) e gli apparecchi elettronici (radiosveglie, cordless…).

Le pareti vanno tinteggiate con colori tenui preferibilmente colori pastello ma attenzione:

  • niente colori accesi
  • niente bianco: dà un senso di vuoto e instabilità

Tessuti

I tessuti da scegliere, secondo il Feng Shui, sono, udite udite, i tessuti naturali come: cotone, lino, canapa e seta e, d’altronde, non poteva essere diverso.

La camera da letto Feng Shui è il cuore della casa secondo quest’arte, è il segreto per la serenità perché permette di conciliare un total relax fatto di mente e corpo a riposo contemporaneamente.

Conosci il Feng Shui? Vorresti arredare la tua camera da letto in questo modo?

POST TAGS:
Review overview
})(jQuery)