Home / SOGGIORNO  / Caminetti elettrici ad acqua: cosa sono e come funzionano

Caminetti elettrici ad acqua: cosa sono e come funzionano

Caminetti elettrici ad acqua o classici? Dopo aver visto i caminetti a bioetanolo oggi vedremo i caminetti elettrici ad acqua.Con l'arrivo del primo freddo si inizia a pensare che un caminetto nella propria sala sarebbe una

caminetti elettrici ad acqua

Caminetti elettrici ad acqua o classici?

Dopo aver visto i caminetti a bioetanolo oggi vedremo i caminetti elettrici ad acqua.Con l’arrivo del primo freddo si inizia a pensare che un caminetto nella propria sala sarebbe una bella alternativa al classico riscaldamento tradizionale, oltre che un elemento di arredo prestigioso per abbellire la stanza.

La soluzione alternativa al classico caminetto a legna, che genera polvere, cenere e necessità di approvvigionamento della legna, è il caminetto elettrico ad acqua. Si tratta di caminetti che utilizzano una tecnologia molto elevata, che permette di avere un effetto realistico mediante ultrasuoni, creando una nebulizazione delle particelle d’acqua.

Il caminetto elettrico ad acqua viene corredato da legna finta ed un letto di cenere luminosa e scintillante, producendo così un effetto realistico con la sua bella fiamma.

Il caminetto è dotato di un piccolo telecomando per regolare l’effetto fiamma e fumo, e serve anche per riscaldare la stanza. Con le elevate tecnologie raggiunte è possibile avere un dolce tepore subito dopo la sua accensione. Per non occupare molto spazio nella stanza ci sono alternative di caminetti da incasso, che richiedono pochi lavori di muratura per l’installazione.

Le dimensioni standard del caminetto elettrico ad acqua sono di cm. 90X30, con un fronte fuoco di 55 cm. Il consumo orario risulta essere di 205 watt.

Il caminetto elettrico ad acqua somiglia ad un caminetto tradizionale, offrendo una maggiore comodità. L’assenza di canna fumaria, di formazione di polvere e cenere, lo rendono un elemento di arredo sempre più apprezzato ed ambito per la casa. Altri vantaggi rispetto al caminetto tradizionale sono la totale assenza di manutenzione e di interventi tecnici.

Caminetti elettrici ad acqua: prezzi e caratteristiche

I caminetti elettrici ad acqua si distinguono in varie tipologie, in grado di venire incontro ad ogni esigenza di arredamento e ad ogni singola caratteristica dell’appartamento. In tutti i modelli la fiamma è composta da fibre ottiche o luci speciali posizionate nella parte interna del caminetto.

Una caratteristica molto importante è costituita dalla possibilità, nel caso in cui si scelga un caminetto non del modello ad incasso, di trasportarlo da una stanza all’altra senza problemi. In questo modo è possibile, con un solo oggetto, riscaldare tutta la casa con facilità.

Acquistare ed installare un caminetto elettrico è molto semplice. Collegandosi ad internet, oppure visitando un centro specializzato, è possibile trovare una serie infinita di modelli tra cui scegliere.

Una volta acquistato il modello desiderato, sarà sufficiente collegarlo alla presa di corrente e riempire con acqua l’apposita vaschetta. Quest’ultima, una volta che il caminetto verrà messo in funzione, verrà nebulizzata direttamente sulla fiamma, creando l’effetto realistico.

Nella scelta del caminetto elettrico ad acqua la prima suddivisione viene fatta tra caminetti elettrici a pavimento e caminetti elettrici a parete.

Quelli a pavimento prevedono l’installazione accanto ad una parete, appoggiando un lato al pavimento. Possono essere realizzati in varie tipologie e rifiniti con molti materiali, in modo da realizzare sempre arredamenti di design in stile classico o moderno. Il costo dei caminetti elettrici ad acqua varia in base al modello e alle dimensioni scelte. Il prezzo può oscillare tra i 300 ed i 2.000 euro.

La grande differenza di prezzo è determinata dalle diverse tipologie. Quelli a prezzo più basso sono generalmente quelli con potenze termiche inferiori, circa 3 Kw, ideali per riscaldare piccoli ambienti.

I caminetti elettrici ad acqua di costo maggiore sono invece solitamente caratterizzati da potenze termiche superiori (6/7 Kw), perfetti per riscaldare intere abitazioni. Acquistare un caminetto elettrico ad acqua online permette molto spesso di risparmiare, eliminando i costi di intermediazione.

Scegliere il caminetto su un sito e-commerce specializzato consente di decidere quale modello acquistare comodamente da casa, ordinare con un semplice click e ricevere direttamente al proprio domicilio l’oggetto comprensivo di set di montaggio e di quanto necessario per l’istallazione.

Maisonfire: un leader nella vendita di caminetti

Affidarsi ad un’azienda leader nella vendita di sistemi di riscaldamento significa scegliere professionisti in grado di consigliare ed aiutare nella scelta del caminetto più adatto alle proprie esigenze.

Maisonfire da oltre cinquant’anni opera nel settore, con serietà e professionalità. I modelli di caminetti elettrici ad acqua che offre sono i migliori presenti in commercio, frutto dell’esperienza e della passione per il proprio lavoro. Tra la vasta gamma presente potrete trovare caminetti realizzati con diverse rifiniture, di dimensioni e forme diverse, ma tutti caratterizzati da una qualità eccellente.

Bracieri elettrici completi di carboni ardenti, che assicurano un effetto assolutamente realistico, tecnologie esclusive che donano al caminetto un effetto tridimensionale, telecomando in grado di regolare intensità della fiamma e potenza del calore desiderato. Tutti i caminetti elettrici ad acqua sono realizzati in fibra a media densità, un derivato del legno molto diffuso in ambito industriale.

POST TAGS:
Review overview
})(jQuery)